Risonanza magnetica pelvica e addome inferiore con mdc

Salve,
vorrei sapere se con una risonanza magnetica pelvica e addome inferiore con mdc (che ho eseguito)sono visibili anche gli organi genitali femminili oppure per visualizzare problematiche appartenenti ad essi bisogna farne una apposta?
[#1]
Dr. Pierluigi Giordano Radiologo interventista, Radiologo 196 5 2
Gentile signora, la risonanza magnetica è la "regina" degli organi genitali femminili. Grazie alla multiplanarietà ed alla risoluzione di contrasto, l'utero e gli annessi(le ovaie) sono studiabili piuttosto bene. E' necessario però tenere sempre presente che l'esame viene sempre mirato ed ottimizzato in base al quesito clinico, cioè in base alle problematiche per cui si esegue. Perciò verrà studiato in dettaglio l'utero e gli annessi solo se erano loro l'oggetto ed il motivo dell'esame. Quando lei si è sottoposta all'esame, sicuramente le avranno chieso il motivo per il quale lo faceva ed i suoi disturbi.

Dott. Pierluigi Giordano