Rm sella turcica senza e con mdc

Da poco ho fatto una risonanza magnetica e dai risultati c'è scritto:
AL CENTRO DELL'ADENOIPOFISI SI RICONOSCE UNA PUNTIFORME IPOINTENSITA' IN T1,IPERINTENSA IN T2,CHE NON SI MODIFICA DOPO LA SOMMINISTRAZIONE DI MDC ANCORA COMPATIBILE CON PICCOLA CISTI DELLA PARS INTERMEDIA.
Vorrei sapere di cosa si tratta e se eventualmente di può rimuovere o risolvere...,e come si dovrebbe procedere
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Se trattasi di CISTI DELLA PARS INTERMEDIA, non c'è indicazione per intervento chirurgico. E' una variante anatomica e si tiene. Bisogna sapere per quale motivo ha fatto l' esame per capire come procedere

Dr. Eytan Raz

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta,volevo sapere...se si poteva collegare al mal di testa che mi viene molto spesso e se c'era il rischio che si ingrandisca.
[#3]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Potrebbe ingrandirsi. In relazioni delle dimensioni attuali (puntiforme), difficilmente il suo mal di testa puo' essere correlato a tale cisti. Le consiglio di rivolgersi al suo Medico curante per approfondire la causa del suo mal di testa.