Risultato tac

Gentili medici radiologi
Mia nonna ha effettuato una Tac cranio per accertamenti con il seguente risultato:

Regolari le cisterne della base e i solchi cerebellari
strutture mediane di riferimento in asse
non masse sovra o sotto tentoriali
ipodensità della sostanza bianca perivontricolare per leucoencefalopatia
approfondimento dei solchi cerebrali su base vasculoatrofica
nella norma la teca cranica.

Saprete dirmi di cosa si tratta?
Nell'attesa Vi porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Encefaliopatia ischemica cronica e atrofia cerebrale, reperti che sono quasi la norma in una persona anziana.

Per quale motivo ha fatto l' esame?

Dr. Eytan Raz

[#2]
dopo
Utente
Dottore innanzitutto la ringrazio

La nonna ha 81 anni e comincia a perdere la memoria in maniera molto evidente quindi il neurologo le ha prescritto una tac. Questo risultato può coincidere con una perdita di memoria?
[#3]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Si puo' essere il correlato radiologico. Le consiglio di tornare dal Neurologo per mostrare i risultati della risonanza.
[#4]
dopo
Utente
Dottor Raz è stato gentilissimo, la ringrazio facendole cordiali saluti