Risonanza magnetica cerebrale e sella turcica

Gentili Dottori, sono terrorizzata dalla risonanza magnetica che dovrò fare tra 10giorni all'encefalo con particolari della sella turcica con mezzo di contrasto. Soffro di claustrofobia e i tempi d'attesa per una RM aperta sono troppo lunghi, quindi sono costretta a eseguirla in quella chiusa e al solo pensiero mi vengono attacchi di panico e mi manca l'aria. Vorrei sapere se per questo tipo di indagine sarò inserita completamente nel "tunnel" o solo fino alla vita? Credo che il fatto di avere le gambe libere (fuori dalla macchina) mi farebbe stare più tranquilla. Grazie
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
solo fino alla vita ma comunque la cosa varia molto da magnete a magnete.
Cordiali saluti

Dr. Eytan Raz

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Saluti
[#3]
dopo
Utente
Scusi Dottore se la disturbo ancora. Vorrei sapere se l'esame della creatinina è indispensabile per fare la rm con mezzo di contrasto. Non credo di fare in tempo a fare l'esame e avere i risultati prima della rm. Grazie