RM MASSICCIO FACCIALE s.mdc

Buongiorno, scrivo per conto di mio padre che ha 61 anni ed a seguito di sospetta sinusite si è sottoposto a:
RM MASSICCIO FACCIALE s. mdc
ottenendo la seguente diagnosi:
L'esame è stato eseguito su piani di acquisizione multipli, con sequenze pesate in T1 e T2, a spessore di strato sottile, per lo studio del massiccio facciale.
Si documenta la presenza di moderata quota di tessuto iperintenso in T2 localizzato in corrispondenza del seno mascellare sinistro e delle celle etmoidali adiacenti, riferibile a tessuto di natura flogistica cronica.Minimo ispessimento della mucosa del seno mascellare destro.Liberi i restanti seni paranasali.Come reperto accessorio si segnala, nelle sequenze eseguite sull'encefalo, la presenza di alcune circoscritte aree iperintense in T2 localizzate in sede iuxtacorticale insulare bilaterale, riferibili a zone di gliosi di significato aspecifico.
La parte che ha preoccupato maggiormente mio padre è quella relativa al reperto accessorio, pertanto Vi chiedo un cortese parere. Grazie.
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Il reperto di "circoscritte aree iperintense in T2 localizzate in sede iuxtacorticale insulare bilaterale, riferibili a zone di gliosi di significato aspecifico." e' quasi la norma in pazienti di questa eta'. E' un reperto incidentale, dati i motivi per cui ha fatto l' esame, e, come dice il referto, un reperto aspecifico.

Dr. Eytan Raz