Ortopanoramica e afte

Salve! Ho fatto una visita dal dentista che mi ha prescritto un' ortopanoramica per controllare la posizione dei denti del giudizio e valutare la gravità di un granuloma in corrispondenza di un molare. Nel frattempo la zona di uno dei denti del giudizio si è infiammata e sembra si sia formata un'afta o comunque una piccola ulcera. Inoltre ho anche altre piccole afte nella parte anteriore della gengiva superiore. Volevo sapere se posso effettuare ugualmente l'OPT o se può essere "pericoloso" data la presenza delle lesioni e quindi mi conviene aspettare che queste guariscano.
Grazie!
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
No, non e' pericoloso. Puo' fare l' ortopanoramica senza problemi.

Dr. Eytan Raz