Segni di spondiloartrosi per sclerosi delle limitanti discosomatiche

Per favore datemi una risposta...
Ho 25 anni ho fatto una rx per dolore sporadico alla schiena giusto un controllo, sapevo di poter avere una piccolo discopatia ma mi hanno refertato tutto questo:

Segni di spondiloartrosi per sclerosi delle limitanti discosomatiche
Discopatia L5-S1
Schisi di S1

Io lunedì partirò per un viaggio all'estero per 3 mesi, posso partire tranquilla o mi devo preoccupare, per favore...
Cosa significa sclerosi, non quello che penso vero???

Perfavore rispondetemi presto!!
[#1]
Dr. Luca Bertini Radiologo 67 1 3
Salve,
il referto evidenzia un'artrosi della colonna vertebrale, ovvero una maggiore ossificazione in alcuni punti dovuta ad una risposta a stress continui sulla colonna. I reperti non costituiscono fonte di allarme, semplicemente indicano un sovraccarico della sua colonna (sport? attività di sollevamento di pesi?...) che sarebbe bene limitare. Può tranquillamente partire. L'unico pericolo in cui potrebbe incorrere è rappresentato da dolori alla schiena.
Buona giornata.

Dr. Luca Bertini
Dirigente medico Radiologo
Istituto Nazionale Tumori Regina Elena -luca.bertini@ifo.gov.it