Radiografia colonna lombo-sacrale

Buongiorno,
volevo gentilmente chiedere un aiuto per "tradurre" un referto di una radiografia.

RADIOGRAFIA DELLA COLONNA LOMBO-SACRALE
[...]
Conservata la fisiologica lordosi. Unico dato di rilievo è l'immagine lineare obliqua che attraversa il terzo distale del processo trasverso destro di L3. Data l'assenza della diastasi che di solito accompagna le fratture di questa regione è probabile che si tratti di anomala saldatura del nucleo di ossificazione.
Peraltro dato il raccordo anamnesico non si può escludere la natura traumatica. Necessaria quindi valutazione clinica.
[...]

Cosa significa? Molti anni fa credo di aver subito un trauma alla regione, ma non sono sicuro delle conseguenze che mi ha portato. Non riesco a capire cosa significano le affermazioni riportate.

Grazie dell'aiuto
saluti
[#1]
Dr. Luca Bertini Radiologo 67 1 3
Semplicemente nella radiografia il radiologo ha visto qualcosa di anomalo a livello di una vertebra lombare (la terza) che potrebbe essere o l'esito di un trauma o un'anomalia congenita.
In tutti e due i casi non si tratterebbe di nulla di grave.

Dr. Luca Bertini
Dirigente medico Radiologo
Istituto Nazionale Tumori Regina Elena -luca.bertini@ifo.gov.it