Richiesta informazioni per risonanza magnetica

Buongiorno,
mia madre claustrofobica non è riuscita ad effetturare la risonanza magnetica nell'ospedale di Udine, città in cui viviamo. Chiedo se potete indirizzarmi presso altri centri presenti in regione con macchinario aperto o comunque indicarmi dove posso recuperare tali informazioni.
Grazie.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Stefano Bruni Radiologo, Radiologo interventista 17
Buongiorno,
nel caso debba fare una Risonanza Magnetica cerebrale non è possibile farla con apparecchi aperti e quindi va fatta eventualmente in sedazione!
mi faccia sapere che tipo di esame di Risonanza Magnetica deve fare sua madre.
Distinti saluti.

[#2]
dopo
Utente
Scusandomi per il ritardo, rispondo al Suo quesito: mia madre deve fare una risonanza magnetica al rachiede cervicale per una discopatia degenerativa e per la presenza di una sporgenza osteodiscale mediana C5-C6. Il problema, però, è la presenza di macchinari chiusi per cui si blocca e non riesce ad effettuare al Risonanza.
RingraziandoLa, resto in attesa di un Suo riscontro e porgo distinti saluti.
[#3]
Dr. Stefano Bruni Radiologo, Radiologo interventista 17
Gentile Utente,
una esame di risonanza dell'encefalo e del rachide cervicale vanno eseguiti , ai fini di una buona diagnosi, con apparecchi chiusi.
Quindi nel caso di sua madre l'esame va fatto con un blanda sedazione con il Medico Anestesista presente durante la seduta.
Sicuramente nell'ospedale della sua città lo potrà eseguire tranquillamente.
Distinti saluti.