Radiologia

Cari dottori,
avrei bisogno di effettuare una risonanza magnetica causa ernia discale cervicale gia' evidenziata in una tac.Siccome ho una protesi dentale con due monconi impiantati piu' di 20 anni fa si puo' effettuare in tranquillità oppure e' controindicata? Grazie!!!
[#1]
Dr. Alessandro Aiello Radiologo 808 21 2
Gentile Utente,
le protesi dentarie removibili devono essere rimosse prima di sottoporsi ad indagine RM.
Nel caso in cui le protesi siano fisse potrà sottoporsi ad indagine RM ugualmente, previo esame delle stesse da parte del medico radiologo responsabile dell'indagine RM, auspicando che la presenza di eventuali elementi metallici in esse contenuti non creino disturbo alle immagini riducendone la validità diagnostica (a causa di artefatti).
Cordialità.

Dott. Alessandro Aiello
Dirigente Medico di Radiodiagnostica
U.O. Radiologia - Ospedale Giovanni Paolo II° - Sciacca (AG)