Una rx colonna cervicale

salve,
in seguito a un incidente ho effettuato una rx colonna cervicale;il referto è il seguente:rettilineizzazione della fisiologica lordosi; apofisotrasversomegalia di c7 a dx su base dismorfica.
Che vuole dire?
[#1]
Dr. Andrea Casullo Radiologo, Radiologo interventista 87
"Rettilineizzazione della fisiologica lordosi": la normale curvatura della colonna cervicale non è, al momento, evidente. La prima causa che la determina, dopo un evento traumatico e in assenza di lesioni osteo-articolari è la "contrattura" muscolare.

"Apofisotrasversomegalia": significa che il processo trasverso, in questo caso a destra, della VII vertebra cervicale è più grande rispetto alla norma.