Anse digiunali

RX TORACE: ANSA DIGIUNALE IN SEDE MESOGASTRICA

Che significa?
[#1]
Dr. Alessandro Aiello Radiologo 808 21 2
Gentile Signore,
dal solo conciso enunciato che Lei riporta è davvero arduo definire meglio il reale significato clinico da attribuire a questo reperto.
Letteralmente si potrebbe tradurre così:
- presenza di un'ansa di verosimile natura digiunale sulla proiezione della regione centro-addominale -.
Si...ma il risultato cambia poco. Non viene detto come quest'ansa si presenta, ad esempio è dilatata? è distorta? e' livellata?
Chieda maggiori lumi al Collega che ha refertato l'esame, tra l'altro una radiografia del torace (da ciò che scrive), non mirata allo studio addominale.
Di più non possiamo dire!
Cordiali saluti.

Dott. Alessandro Aiello
Dirigente Medico di Radiodiagnostica
U.O. Radiologia - Ospedale Giovanni Paolo II° - Sciacca (AG)