La radiografia al torace

Salve, mio padre si è fatto la radiografia al torace; i risultati sono:
Accentuazione della trama bronco vascolare.
Tenue e sfumata immagine similnodulare visibile nella sola LL ( utile, a giudizio clinico, integrare con esame Tc).
Regolare il profilo del diaframma con seni costo fenici laterali liberi.
Rapporto cardio-toracico nei limiti
Aorta nei limiti.

Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Suo padre parrebbe funmatore o esposto a polveri per motivi lavorativi.
Il Collega radiologo ha suggerito una Tc del torace per chiarire una immagine dubbia .
Parli con il suo medico per organizzare l'esame
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso