Dose esame

Gentili Dottori, avrei una curiosità. Mi sono sottoposto ad un RX ai seni paranasali (3 proiezioni) e vorrei sapere più o meno la dose da me assorbita. Oltre ai miei dati fisici potrei dirvi che ho eseguito l'esame in piedi e ad ogni proiezione il tecnico andava a prelevale/cambiare una cassetta posta dietro di me. Le immagini mi sono state consegnate tramite CD, altre indicazioni sulla strumentazione non ne ho. Vi ringrazio
[#1]
Prof. Paolo Campioni Radiologo, Medico nucleare 150 7
Da quello che racconta ha eseguito l'esame con tecnica digitale e piastre a fosfori come sensori. Si tratta attualmente di una delle tecnologie a minor dosaggio di cui disponiamo.
Non è possibile quantificarle la dose in termini numerici ma diciamo che la dose dell'esame da lei effettuato è molto bassa.

Prof. Paolo Campioni