Info su radiografie

salve vorrei chiedere una cosa nell ultimo anno da maggio 2015 a febbraio 2016 ho fatto le seguenti radiografia:

risonanza dorso lombo sacrale(marzo)
scintigrafia oseea total body (maggio)
rx spalla e collo (settembre)
risonanza cervicale e encefalo (settembre)
Rx colonna vertebrale (febbraio 2016)

Ho tantissima paura che possa aver ricevuto troppe radiazioni e di aver subito danni....sonoandato anche da uno psicologo perche non riesco a venirne fuori ho troppa paura...saluti
[#1]
Prof. Paolo Campioni Radiologo, Medico nucleare 150 7
Premesso che per la risonanza magnetica non vengono utilizzate radiazioni ionizzanti la dose che ha assorbito dai suoi esami radiologici è veramente minima e non giustifica alcuna preoccupazione per la sua salute attuale e futura. Ricordi che lo studio radiologico di un compartimento (ad esempio il rachide cervicale o dorsale o lombare) comporta una dose al solo compartimento in esame e non a tutto il corpo.

Prof. Paolo Campioni

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
vi ringrazio per la celere risposta.....e per avermi aiutato a convinvermi che devo stare tranquillo....grazie di nuovo...