Gentili medici

mia madre ha fatto una tac al cranio con e senza contrasto,nel foglio allegato alla tac con la spiegazione dell'esito c'è scritto che la piccola(9mm) area di enhancement si apprezza in regione occipitale destra, in sede sottocorticale. sistema ventricolare sotto e sopratentoriale in sede regolare. conservati in ampiezza gli spazi subaracnoidei della volta e della base...essendo ignorante in materia vorrei sapere gentilmente cosa significa..spero di aver presto vostre notizie..grazie
[#1]
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo attivo dal 2004 al 2014
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo
Gentile signora,
sarebbe necessario sapere in primo luogo per quale motivo sua madre ha fatto la Tac. L'area di enhancement (ovvero di impregnazione col mezzo di contrasto) andrebbe vista sulle immagini perchè così espressa non può essere giudicata e quindi non è possibile dirle se sia necessario un approfondimento con un esame Rm (risonanza magnetica).
Se il radiologo che ha refertato l'esame non trae delle conclusioni le consiglio di far visionare l'esame ad un esperto neuroradiologo (nella sua città ce ne sono tanti bravissimi).
Cari saluti