Ho un'ernia?

Buonasera,
per favore potreste decifrarmi l'esito della risonanza magnetica che cito di seguito?
Purtroppo sono ignorante in materia e non ho capito nulla!! :-)
TESTO: "RM RACHIDE CERVICALE
E' stato esaminato il tratto di rachide compreso tra C1 e D3 con studio mirato degli spazi intersomatici da
C2 a D1.
Regolare allineamento dei metameri vertebrali. Somi vertebrali conservati in altezza con segni di osteofitosi marginale posteriore tra C4 e C7. Non si
documentano alterazioni di segnale significative del compartimento spongioso scheletrico. Si rileva riduzione in altezza dei dischi intersomatici compresi tra C4 e C7 per iniziali modificazioni
involutive; riduzione di intensità di segnale dei dischi intersomatici compresi tra C2 e C4 per deidratazione
dei nuclei polposi. Si documenta modesta protrusione posteriore globale dei dischi intersomatici compresi tra C2-C3 e C3-C4 e
C4-C5. A livello del disco intersomatico C5-C6 si evidenzia focalità erniaria posteriore mediana- paramediana ed
intraforaminale destra che impronta il sacco durale e determina ridizione in ampiezza del corrispondente
forame di coniugazione. A livello del disco intersomatico C6-C7 si rileva focalità erniaria posteriore mediana-paramediana ed
intraforaminale sinistra che impronta il sacco durale e determina discreta riduzione in ampiezza del
corrispondente forame di coniugazione. Piccola focalità erniaria si rileva anche in corrispondenza il disco intersomatico C7-D1 in sede
mediana-paramediana destra. Regolare il canale vertebrale ed i forami di coniugazione tenuto conto dei reperti descritti. Regolare decorso, morfologia ed intensità il segnale della corda midollare sull'ambito esplorato."

Grazie,
Giuly
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Il referto è piuttosto chiaro nella sua esposizione.
L'esame RM Rachide Cervicale evidenzia 3 ernie discali:

1 A C5-C6 ernia discale mediana paramediana e intraforaminale destra,che comprime il midollo cervicale e la radice nervosa C6 destra.

2 A C6-C7 ernia discale mediana paramediana e intraforaminale sinistra,che comprime il midollo cervicale e la radice nervosa C7 sinistra

3 A C7-D1 piccola ernia discale mediana paramediana destra,che comprime il midollo cervicale "senza coinvolgimento" delle radici nervose

In conclusione quando sono compresse le radici nervose (interessamento neurologico) i sintomi che l'utente denuncia sono precisi e indicativi di una situazione di grande disagio,spesso "motorio" ad esempio nel passare dalla posizione supina nel letto a quella seduta,all'ortostasi e alla deambulazione,per cui si rende necessaria una valutazione integrata Specialistica Neurochirurgica

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente!!
Scusi per l'ignoranza :-)

saluti,
G.
[#3]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
La saluto