Lieve accentuazione del disegno vasale polmonare su fondo iperdiafano Rx torace

Buon pomeriggio Dottori, Volevo chiederVi un consulto sulla radiografia al torace che sono andato a ritirare stamane dopo che ho avuto l'influenza siccome che mi sento sempre pieno di muchi , dolori in petto a volte oppresso che non riesco a respirare sono andato dal mio medico curante e mi sono fatto prescrivere la radiografia al torace. Io già tre anni fa ho avuto la bronchite curata con 24 penicilline. Questo e il referto della radiografia al torace:
Non evidenza di lesioni pleuro-polmonari a carattere focale in atto. Lieve accentuazione del disegno vasale polmonare su fondo iperdiafano. Regolare il profilo diaframmatico con seni costo-frenici ipoespansi. Ombra cardiaca nella norma. Volevo capire cos'è questa lieve accentuazione del disegno vasale polmonare su fondo iperdiafano. Grazie.

Cordiali saluti.
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 804 67
L'esame radiologico a cui Lei si è sottoposto è risultato negativo.
L'"Accentuazione........a cui si riferisce è indicativa di una modesta componente infiammatoria bronchiale che Lei ha accusato quando era influenzato,pur " in assenza " di focolai polmonari (polmoniti) o altre forme infiammatorie di rilievo.
Per cui stia tranquillo il Suo esame radiologico ha avuto esito negativo quindi è andato bene e può togliersi eventuali brutti pensieri che possono essere transitati nella Sua mente.
La saluto

Dr.Vittorio Scipione

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in radiologia