La risonanza magnetica e interazione

Buonasera a voi signori specialisti. Spero possiate rispondere alla mia curiosità.

Mi son sempre chiesto come i campi magnetici della RM non influenzino le attività cerebrali di un paziente che si sottopone a questo esame diagnostico. Le attività cerebrali sono svolte da processi chimici e elettrici, come possono legami e interazini elettriche non essere influenzati da campi così forti? Gli elettroni risentono di campi magnetici ecc.

Mille grazie.
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Secondo le mie conoscenze che rispecchiano l'attuale dato reale ,non vi sono elementi ad oggi che possano evidenziare l'eventuale influenza sulle attività cerebrali o fattori negativi correlati derivati dall'abituale utilizzo dei campi magnetici nelle apparecchiature RM.
Non si è quindi dimostrato un rapporto di causa-effetto tra le radiazioni elettromagnetiche e disturbi delle funzioni cerebrali.
La saluto

Dr.Vittorio Scipione