Peribronchite

BUONGIORNO

HO RITIRATO ESAME RX TORACE DI MIO MARITO 59 ANNI NO FUMATORE - A SEGUITO DI INFLUENZA IN FASE DI REMISSIONE 5 GG , HO EFFETTUATO RX TORACE CHE HA EVIDENZIATO " DISCRETI SEGNI PERI BRONCHIALI ALLA BASE DI SN SENZA LESIONI PARENCHIMALI IN ATTO. FDV NEI LIMITI DELLA NORMA ---
NON HO PIÙ FEBBRE E LA RX ERA STATA PRESCRITTA IN QUANTO ERA RIMASTA UNA LEGGERA FEBBRICOLA 37.3 ALLA SERA PER DUE GG, IL MEDICO MI AVEVA DETTO DI ATTENDERE SINO AD OGGI ED EVENTUALMENTE FARE UNA LASTRA SE PERMANEVA LA FEBBRE, LA FEBBRE Eì SPARITA DA 4GG MA HO FATTO COMUNQUE LA LASTRA- SOLO UNA LEGGERA TOSSE MOLTO BLANDA E IN RIDUZIONE COSA MI CONSIGLIA, IL MIO MEDICO MI HA DETTO CHE SI TRATTA DI SEGNI DI UN INFIAMMAZIONE IN VIA DI REMISSIONE
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 804 67
Cara Signora,
stia serena,nulla di patologico emerge dal referto radiologico.....i segni peribronchiali testimoniano una accentuazione della "trama bronco-vasale" che si osserva normalmente ed abitualmente nello stato infiammatorio accusato da Suo marito.
Nulla di più tantomeno nulla di cui Lei e Voi dobbiate preoccuparVi...in altre parole il quadro radiologico indica che lo status infiammatorio di Suo marito è in risoluzione.

La saluto

Dr.Vittorio Scipione