Radiografia e concepimento

Salve. Mia moglie è alla nona settimana di gravidanza. Vi scrivo perché sono molto preoccupato e vorrei un vostro parere. Pochi giorni prima del concepimento, circa 3 o 4 giorni prima, ho effettuato una radiografia lombo-sacrale e dalle lastre si vedevano anche i genitali. Mia moglie inoltre ha effettuato una panoramica dentale circa 10 giorni prima. Qual è il rischio di malformazioni del feto o di eventuali tumori infantili e leucemie? SU internet ho letto articoli contrastanti e comunque non molto chiari. Sono molto preoccupato. Secondo voi è il caso di interrompere la gravidanza?
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Meno disturba "Internet" è meglio riesce a non impantanarsi in un "campo di confusioni" che La metterebbe sempre più in disagio nella comprensione delle cose facendoLa cadere in conflitti emotivi.
Per cui in ASSOLUTA SERENITA' si rivolga alla struttura radiologica in cui ha eseguito gli accertamenti,informando i Sanitari che Sua moglie si è scoperta essere incinta e rivolga loro le stesse domande per avere chiarimenti opportuni;Le preannuncio che vista la tipologia di esami a cui,in pochi giorni,si è sottoposta Sua moglie,dubito fortemente possa avere in futuro problematiche analoghe a quelle che Lei ha citato nei Suoi quesiti.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione