Radiografia pre concepimento

Buongiorno, sono stata sottoposta ad una radiografia 4 gg fa per polso rotto, ed era il 1 giorno di mestruazioni.
Adessi le mestruazioni stanno finendo e vorrei sapere se questo mese potrò tentare di concepire o è meglio astenersi ed attendere il ciclo successivo?
Vi ringrazio molto per la risposta
[#1]
Dr. Giovanni De Paula Radiologo 178 18
Certo che puoi tentare di concepirlo. I raggi X una volta assorbiti non restano dell'organismo nè si diffondono agli altri come per altre sostanza utilizzate per esempio in medicina nucleare. L'importante, visto che hai il polso rotto e probabilmente devi rifare un controllo radiologico, è cercare di non essere irradiata durante al fase del concepimento.
Quindi ti consiglio di farti due conti e se devi ripetere esami diagnostici sarebbe meglio aspettare quando tutta la questione polso sarà terminata.

Dr. Giovanni De Paula