Chiarimenti esiti rx

Buongiorno.
Questi gli esiti di una rx fatta a mia madre (67 anni, sovrappeso) che da febbraio lamenta dolore ad entrambe le "anche". "Minima sclerosi dei tetti acetabolari. Rima articolare coxofemorale di ampiezza nei limiti. Da ambo i lati subito cranialmente al grande trocantere si proietta opacità tondeggiante con profili corticalizzati del diametro attorno al centimetro."
Cosa potrebbe essere?
Grazie mille!
[#1]
Dr.ssa Nicoletta Caporale Radiologo 16 2
Dal referto sembrerebbe una tendinosi calcifica, in pratica un tendine che con l'età è diventato calcifico, a parte il possibile dolore non mi sembra nulla di grave.ma dovrebbe cmq chiedere delucidazioni all'autore del referto.saluti

Dr.ssa Nicoletta Caporale