E' un problema aver bevuto acqua prima di una risonanza magnetica all'encefalo?

Questa mattina mi sono sottoposto a una risonanza magnetica all'encefalo, nel corso della quale è stato utilizzato anche il metodo di contrasto. Sono stato a digiuno dalla sera prima, ma nelle ore precedenti la risonanza ho bevuto il corrispondente di due bicchieri d'acqua. Questo può aver ridotto la qualità diagnostica dell'esame?
[#1]
Dr. Ignazio Indorato Radiologo 9
Gentilissimo Utente,
la risposta al suo timore è ASSOLUTAMENTE NO.
L'esame è mirato allo studio dell'encefalo, ed aver bevuto due bicchieri di acqua nelle ore precedenti l'esame non ha influenzato in alcun modo la qualità finale dell'esame.
Stia assolutamente tranquillo.
Ed auguri per il buon esito dell'esame....

Dr. Ignazio Indorato