Camere radioattive'?

Buongiorno stiamo cambiando i letti e il signore dei materassi ha detto che se si comprano le doghe in legno ma col "perimetro" (lo chiamo così almeno siamo chiari" rettangolare metallico si formano campi elettromagnetici che fanno diventare "letto e camere radioattive". Sue parole. E ci ha mostrato un'articolo che dice che è meglio avere il telaio tutto in legno ecc. Mi sembra di avere letto che comunque le parti metalliche (solo il perimetro) sarebbero verniciate con sostanze apposite per ridurre questo fenomeno. Ma facciamo finta che la vernice nel tempo si usuri o che qualcuno di spontanea volontà la tolga.......quante radiazioni si prendono? Il signore diceva che facendo i calcoli tutte le notti x tanti anni non sono trascurabili
Grazie per la chiarezza che mi aiuterete a fare.
[#1]
Prof. Paolo Campioni Radiologo, Medico nucleare 150 7
Certamente il signore dei materassi non ha la più pallida idea di cosa sia il fenomeno della radioattività. Spero che almeno sappia fare bene i materassi .... !

Prof. Paolo Campioni

[#2]
dopo
Utente
Grazie prof