Radiografia bpco

gentili dottori,
vi riporto la radiografia del torace di mio padre affetto da bpco,novembre 2018

lieve ipodiafania apicale destra
modico incremento del disegno polmonare piu' evidente a sede basale,in basale destra in particolare,su uno sfondo diffusamente iperdiafano,esile stria disventilativa in basele sinistra

diaframma nei limiti,seni costo frenici normoespansi
ombra cardiaca ai limiti della norma

oggi la pneumologa ha richiesto una tac ad alta definizione del torace smdc :secondo questo referto,e' probabile ci sia un tumore ?non capiamo perché la pneumologa ha richiesto la tac.

grazie
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Caro Amico,
no stia sereno la Collega non pensa,ritengo,che Suo Padre abbia un Tumore,a mio parere Lei crede possa avere una "condizione flogistica cronica" una "broncopneumopatia" per la quale se la diagnosi verrà confermata,la Collega potrà instaurare una terapia ad hoc ........mirata.....questo verosimile quadro Infiammatorio Cronico non è un Tumore ma merita certamente attenzione clinico-terapeutica.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione