Da cosa può essere datu tale dolore

Buongiorno!!!
sono una ragazza di 18 anni appena fatti e ho dei dolori fortissimi ad entrambe le ginocchia da quando ho 11 anni. All'inizio mi aveveno detto che era la crescita ma dopo svariati esami hanno scopreto che ho il corpo di hoffa e i piedi piatta allora mi hanno ordinato dei plantari che mi avrebbero modificato la postura del corpo, ma dopo un paio di mesi che li portavo il male è aumentato e di conseguenza il male mi viene anche alle caviglie allora ho interrotto la terapia!!! il dolere mi viene soprattutto quando sta tanto tempo con le gambe piegate ma nn riesco a stenderle perchè mi si bloccano!!! Da cosa può essere datu tale dolore??? E come potrei curarlo??? Si potrebbe fare un'intervento o sono ancora troppo giovane???
aspetto una risposta!!!
Cordiali saluti!!
[#1]
Dr. Alessio Bosco Ortopedico 123 4 2
Buonasera,
Da quello che descrive ancora nessuno è riuscito a farle una vera e propria diagnosi, in quanto il corpo di Hoffa è una formazione anatomica fisiologica che tutti hanno ed i piedi piatti non comportano di per sè problematiche alle ginocchia. Da quello che descrive sembra un problema di origine meniscale, naturalmente per porre una diagnosi necessita di una RM delle ginocchia ed una buona visita specialstica.
Spero di esserle stato utile.

Dr. Alessio Bosco
Ortopedia Pediatrica-Istituto Ortopedico Rizzoli
http://www.piedepiattobambino.it