Osteoaddensamento

Buongiorno,
da un paio di anni avvertivo rari fastidi al piede. Sensazione di pressione graduale all'interno della scarpa, nella zona delle dita, con conseguente necessità di togliere la scarpa per far scomparire il fastidio.
Ultimamente questi episodi sono aumentati ed ho fatto una radiografia.

Il referto dice testualmente:

"Si rilevano subcentimetriche aree di osteoaddensamento, rispettivamente di mm 5 nel I cuneiforme e di mm 4 nel cuboide, da ricondurre in prima ipotesi ad isole di compatta, analoga formazione si documenta a carico della falange ungueale del I raggio"

Domande:

1. E' questa la sezione corretta a cui porre la domanda?

2. Cosa può significare questo referto e cosa mi consigliate di fare adesso?

Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Caro Amico,
-Si è la sezione corretta.
-..."Aree di addensamento riferite alla compatta ossea"...sono delle aree di sclerosi ossea che nel suo caso non hanno alcun significato patognomonico per cui il referto radiologico esclude attualmente la presenza di alterazioni patologiche.
Fossi in Lei a questo punto mi sottoporrei a visita Specialistica Ortopedica per le opportune valutazioni del caso che non esclude la possibilità,se lo richiederà il Collega,di eseguire ulteriori approfondimenti diagnostico-strumentali.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Buona giornata