Frattura composta 2 malleoli

4 mesi e mezzo fa cadendo x le scale ho subito la frattura bimalleolare composta caviglia sx.
Immobilizzato per 33 giorni e dopo tutore per 40 giorni più fisioterapie: 20 magneto e 20 mobilizzazione; poi la "pressa" in palestra.
Poi basta.
Dopo 4 mesi e mezzo dal 30 ottobre:
gonfiore sotto il malleolo della fibula, il quale nn si vede quasi; difficoltà a fare i movimenti laterali (se voglio girare a sinistra usando quel piede nn poggia bene a terra); quando mi siedo e faccio il moto il piede trema e (pensate bene) va un po' verso l'interno forse xché il malleolo che è fuori è gonfio.
Altra cosa: è troppo soggetto a storte e mi fa paura x strada; lo percepisco nn pogiare bene, se siedo e li metto a terra vicino questo piede si alza un po' da terra, e la cunetta della pianta del piede mi sembra più grossa: il piede è leggermente più concavo dell'altro.
Chi risolve questo problema?
Sono andato da vari medici e tutti se ne fregano nn dicendomi se è normale e se posso fare qualcosa.
Si torna al 100% come si dice su Internet, o sono balle e si resta "mezzi invalidi"?
[#1]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
...tornera in buona salute,..non sara' certo una frattura come la sua a renderla nvalido !!!
premesso che i controlli rxgrafici che lei ha sicuramente eseguito alla rimozione del gesso , non abbiano mostrato segni ostativi alla prosecuzone del programma,...mi sembra di apire che lei si affatica troppo e sta troppo in piedi ...e con la pressa !!!!
si prenda un mese sabatico dalla palestra, assuma per 30gg un antiedemigeno tutti i gg a stomaco pieno , e faccia solo della RIABILITAZIONE PROPRIOCETTIVA.
saluti

Dr. Alfredo Pasotti
Chirurgia del ginocchio
Chirurgia Artroscopica e Protesica dell'arto inferiore.
www.artroscopiaginocchio.it
Roma