Risonanza magnetica preventiva? tipo check-up? fratture, organi interni sotto controllo!

Buongiorno a tutto lo Staff Medici,

Un mio caro amico di 40anni, si e' sottoposto a risonanza magnetica per un controllo ad un'ernia pericolosa. Grazie al referto della risonanza i medici hanno facilmente scoperto un problema al cuore, ora e' in attesa di intervento al cuore!

Domando a Voi se arrivati ad un'eta' di 40 anni e' consigliabile farsi una risonanza magnetica totale a scopo preventivo. O se e' completamente inutile.

(sono un 30enne, alto 183cm, peso 100kg, politraumatizzato da incidente stradale dal 2007)

Grazie.
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Completamente inutile.
Cordiali saluti