Ingestione biglia metallica

Buongiorno, temo che 5 giorni fa il mio bimbo di quasi 4 anni possa aver ingerito una biglia d'acciaio cromata.
Stiamo controllando le feci ma per ora non abbiamo trovato nulla.
Il pediatra ci ha consigliato di eseguire una radiografia nei prossimi giorni se ci resta il sospetto.
Dato che non vorrei esporlo ai raggi per un dubbio, volevo sapere se si potevano valutare ipotesi diverse.
Da un articolo online, ho letto che all'ospedale di Trento hanno sperimentato i metal detector per individuare l'ingestione di oggetti, tra l'altro sulle biglie metalliche aveva una previsione del 100%.
Mi piacerebbe sapere se può essere considerata una metodica sicura (immagino che implichi comunque delle radiazioni) e se me la consigliereste.
Nel caso vorrei sapere a chi posso rivolgermi, noi abitiamo in provincia di Como.
Grazie!
[#1]
Dr. Silvio Ciolfi Radiologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 93 2
Buon giorno,

sono il Dottor Silvio Ciolfi, Medico Radiologo.

Bisogna vedere di che dimensioni è la biglia d'acciaio cromata.

Da quello che dice bisogna vedere inoltre se c'e' un sospetto dell'ingestione o ne è pressocchè certa; soprattutto in quest'ultimo caso avrei fatto radiografia.

Saluti.

Dr. Silvio Ciolfi

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio, avevo solo il sospetto, purtroppo il bimbo e' anche recidivo sulla questione, fortunatamente ieri abbiamo ritrovato in casa la biglia mancante. Grazie ancora!
[#3]
Dr. Silvio Ciolfi Radiologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 93 2
si figuri...meglio cosi'.

Saluti.