Info rx mirata

Buonasera dottori, Se da una rx mirata allo sterno NON si identifica un condroma...la diagnosi è definitiva?

O Può succedere che dalla tac si rivela che c’è un condroma che dalla RX non era visibile?

Grazie mille dottori.
[#1]
Dr. Luigi Beviglia Radiologo, Medico di laboratorio 91 2
Si, può succedere.
L'RX può non essere dirimente sia per la tipologia dell'esame di non agevole esecuzione ed interpretazione, data la complessità delle strutture anatomiche della zona, che per la conformazione somatica del paziente. La TC è di certo l'esame più accurato e specifico.

Dr. Luigi Beviglia

Specialista in Radiologia
Specialista in Biologia Clinica