Tac articolazione temporo mandibolare

Buonasera, Lo gnatologo mi ha prescritto una tac a bocca aperta e chiusa all'articolazione temporo mandibolare.
Avendo fatto altre 2 tac negli ultimi 2 anni, mi chiedevo se le radiazioni di una terza tac possano essere eccessive.
In particolare a bocca aperta, le radiazioni vengono assorbite maggiormente?
Cordiali saluti e grazie a chi vorrà rispondere
[#1]
Dr. Silvio Ciolfi Radiologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 93 2
Salve,

sono il Dottor Silvio Ciolfi, Medico Radiologo.

In merito alla sua domanda bisogna valutare il costo-beneficio; se fosse a favore del secondo l'esame è da fare. Eventualmente chieda se l'esame puo essere sostituito con una radiografia dell' ATM a bocca chiusa e aperta.
L'apertura o meno della bocca è praticamente ininfluente in termini di radiazioni.

Saluti.

Dr. Silvio Ciolfi