Opacita' nodulare al polmone destro

Buongiorno,
ieri mia madre, casalinga di 58 anni non fumatrice che da qualche mese soffre di broncite e dolori alle spalle, si e' sottoposta ad una radiografia del torace e il risultato del esame e' il seguente:"opacita' nodulare al camop polmonare superiore di destra dal diametro max di 31mm. Inspessimento del domo pleaurico destro. Meritevole di controllo TC. Semi costo frenici liberi. FCV nei limiti della norma".
E' possibile che questa macchia rappresenti una sacca di muco? O si tratta, come penso, di qualcosa che non riguarda infiammzioni, sacche di muco, ecc. ...cioe' eventuali patologie non apprezzabili con una radiografia?
[#1]
Dr. Paolo Diotallevi Radiologo 135 4 3
Gentile utente,
sono 180 le possibili cause di un nodulo polmonare visibile all'Rx torace(secondo Felson). E' dunque impossibile una dignosi di natura senza ulteriori accertamenti.
E' necessaria quindi una TC del torace e dell'addome superiore.
Cordiali saluti
P Diotallevi

Cordialità
Paolo Diotallevi