Pet

salve, dovendo effettuare una PET, vorrei sapere se esistono differenze nell'apparecchiatura che la esegue (1a,2a generazione) che possano incidere
sull'esito dell'indagine.
se si quali sono le strutture che dispongono del più aggiornato tomografo?
grazie per l'attenzione,gaby
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Cara Utente,

direi che non esistono sostanziali differenze o, meglio, entrambe le apparecchiature danno informazioni esaurienti. Per quanto riguarda la struttura dove eseguirla io direi che la migliore...è quella più vicina al luogo di residenza..essendo tutte le strutture dotate di apparecchio PET di ottimo livello.

un caro saluto

Dr. Carlo Pastore

https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
Dr. Ruggiero Calabrese Radiologo 31 2
E' importante che la PET sia associata alla TC.
Tali attrezzature definite ibride coniugano informazioni metaboliche della PET a quelle morfo-topografiche della TC.
Non sottovaluti in oltre le capacità del medico specialista che la usa le macchine non funzionano da sole!

Dott. Ruggiero Calabrese
sito Istituto: www.xraycalabrese.it

DOTT. Ruggiero Calabrese
www.xraycalabrese.it