Risonanza magnetica per persona che non può stare sdraiata

Buongiorno.
Sono due mesi che mia mamma ha un dolore intenso nella zona dell'inguine e non riesce a camminare.
Ha fatto radiografie bacino e anca ma non hanno evidenziato nulla di nuovo rispetto a ciò che già conoscevamo sulla sua schiena.
E' già stata visitata da due ortopedici che non evidenziano nulla di particolare alla visita.
Si rende necessaria una risonanza magnetica.
Il problema è che mia mamma ha una grave scogliosi per cui non riesce a stare sdraiata.
Stamattina ha provato a fare la risonanza ma non riusciva a stare sdraiata quindi non è stato possibile.
Mi chiedo come si possano fare esami diagnostici in pazienti che hanno problemi simili a mia mamma e non riescono a stare sdraiati.
Intanto siamo riusciti a fare la scintigrafia, solo nella zona interessata, perchè in questo caso è stato possibile metterle un cuscino dietro la schiena che la sollevava di almeno 30 gradi.
Volevo chiedere se esistono macchinari di risonanza, alla peggio una tac, in cui sarebbe possibile indagare il bacino e l'anca, tenendo la schiena sollevata di 30 gradi.
Grazie.
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Cara Amica,
non non ci sono apparecchiature di RM o TAC in grado di eseguire indagini specifiche su pazienti/utenti che come Sua Mamma hanno difficoltà di mantenere la posizione sdraiata ovvero il decubito supino,tenedolo necessariamente oltretutto per un tempo/esame che non è esattamente ridotto coè breve in particolare per quanto riguarda l'RM.
Nel caso La Signora è stata sottoposta a Scintigrafia,che certamente ha potuto fornire "informazioni importanti",utili e forse determinanti per un adeguato approccio in termini diagnostici.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione