Che sport posso praticare e cosa devo evitare?

Salve a tutti ho appena fatto una risonanza perché avevo dolori nella zona lombare, qui sotto riporto il risultato.
Vorrei sapere che sport dovrei evitare e cosa invece è consigliabile, inoltre volevo sapere se c'è possibilità di guarigione o se dovrò convivere con questi fastidì.
Grazie a tutti.

RMN RACHIDE LOMBOSACRALE
Metamero di transizione al passaggio lombosacrale interpretato come sacralizzazione di S1, con disco ippocratico L5-S1.
Minima iniziale discopatia L4-L5 con modesta protrusione discale, senza una evidente impronta sul sacco durale.
Non sono presenti lesioni somatiche con carattere di attività.
Minime ernie intraspogiose specie nel tratto dorsale distale.
Il cono midollare è localizzato a livello di D12 L1, il canale apparve limiti per ampiezza.
[#1]
Dr. Stefano Limone Ginecologo, Radiologo, Senologo 101 5 1
Buongiorno, certo che a 37 anni anni sono già presenti segni di spondiloartrosi con discopatia e protrusioni fanno pensare ad una attività lavorativa intensa o ad una attività sportiva non idonea. Credo che la prima cosa da fare sia andare da un posturologo o un osteopata che potrebbero individuare magari una sbagliata postura o un atteggiamento scorretto del rachide e propone i relativi correttivi. Una volta riequilibrato il tutto si potrebbe iniziare a prevedere programma di riabilitazione motoria e quindi di una attività sportiva che non solleciti primariamente la colonna. Saluti

Dr. stefano limone

[#2]
dopo
Utente
Probabilmente l'attività di batterista non è stata d'aiuto