Esito tac addome dopo episodio di diarrea e dolore addominale... a fine diarrea uscito un po' di san

Esito tac:
Si conferma il circonferenziale ispessimento edematoso parietale della porzione distale del colon trasverso, fessura splenica e porzione prossimale del colon discendente nel cui contesto si riconoscono due minute estroflessioni diverticolari, si associa ispessimento edematoso del tessuto adiposo pericoloso contiguo.

Esile falda fluida in pelvi.

Niente di rilevante agli organi addome.
[#1]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Salve, credo che voglia un parere su referto. Necessitano immagini.
In assenza del CD, le dico che sembrerebbe una colite infiammatoria. Tuttavia necessita sapere anamnesi e visitare il paziente, spero abbia già eseguito visita medica. Suggerirei anche colons opia se non eseguita a conferma del sospetto.
Saluti

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro