"fegato modicamente aumentato di volume

Salve ho fatto un "ecografia addome completo" e il risultato è stato: "fegato modicamente aumentato di volume, ed ecostruttura lievemente iperriflettente, come da condizione di steatosi epatica di lieve entità. All' VIII segmento si documentano due calcificazioni ravvicinate di circa 16 e 19 mm." Cosa significa? cosa devo fare? attendo una Vostra risposta risposta... grazie!
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 581 23
Gentile utente, le calcificazioni hanno il significato di cicatrici di vecchi processi patologici stabilizzati, che possono essere di varia natura, ma tutti benigni.
Per quanto riguarda l'ingrandimento dell'organo e la steatosi, esse assumono importanza se coesistono alterazioni degli esami funzionali ( transaminasi, gamma gt, bilirubina),o se c'è una storia clinica di precedenti infezioni al fegato poiché, senza nulla togliere alla professionalità dell'operatore, sono reperti spesso di tipo soggettivo, legati all'artefattualità della metodica e di cui si abusa un pò troppo nelle risposte.
Cordiali saluti

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia