Una colonscopia,il morbo

Salve
Sono un ragazzo di 18 anni, abito a Salerno, e dopo alcuni mesi di disturbi vari mi hanno diagnosticato ,dopo una colonscopia,il Morbo di Crohn.Ho intrapreso la cura ma nel frattempo mia madre aveva prenotato una visita all'ospedale di Bologna dove mi sono recato giorni fa.Lì mi han detto che avrei dovuto fare ulteriori esami tra i quali una Entero-RMN.Dalle mie parti nessuno sa di cosa si tratti.Mi potete aiutare a trovare un centro dove effettuano questa RMN?
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, l'entero RM non è altro che una risonanza con mezzo di contrasto paramagletico, mirata allo studio delle anse del tenue e del colon, che in effetti dà un ottimo standard di riferimento circa la o le sedi di malattia e il grado della flogosi.
Non richiede una tecnologia particolare, ma solo un'esperienza dell'operatore.
Non conmosco la situazione di Salerno, ma a Napoli sicuramente non dovrebbe avere propblemi ad eseguirla.
Cordiali saluti e auguri per la sua malattia.

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia