Linfonodo ingrossato

Salve a seguito di aver sentito un linfonodo ingrossato sul collo ho fatto di corsa ecografia a fine ottobre con questo referto:
In regione laterò cervicale bilateralmente si osservano alcuni linfonodi di significato reattivo aspecifico diametro Max 1, 4 cm.

Rifatta venerdì scorso con questo referto:
In corrispondenza della tumefazione palpabile indicata dal paziente in sede posterò laterale sinistra si evidenzia un linfonodo lievemente ingrandito di mm8 di morfologia ovolare conservata di significato reattivo aspecifico provo di rilevanza clinica.

Alcuni altri linfonodi pericentrimici di aspetto reattivo aspecifico sono apprezzabili in sede laterò cervicale para giugulare bilateralmente.

La mia domanda possono diventare da aspecifici a maligni?

Mi hanno detto che possono impiegare anche dei mesi prima di rientrare.

Un vostro consiglio?
[#1]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Un controllo evolutivo a giro stretto di. Posta.
Da reattivi a maligni do not possibile.
Saluti

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

[#2]
dopo
Utente
Dottore scusi un ultima info sono giorni che abbiamo (io mia moglie e le bambine )tutti L influenza con febbre alta mal di gola e tosse stiamo prendendo Tachipirina e augmentin ho notato che vicino al linfonodo definito di scarsa rilevanza clinica un altro linfonodo ancora più piccolo.
Secondo lei è causato da febbre mal di gola e via dicendo o devo far analizzare anche questo?