Radiazioni modem wi-fi

Gentili dottori,
Vorrei farvi una domanda: premetto che il modem Wi-fi è localizzato in modalità accesa nella mia camera da letto.

Tuttavia la notte, quando vado a dormire, lo spengo.

Vorrei sapere se c'è un rischio, soprattutto per il cervello, nel dormire in questa camera a causa di eventuali radiazioni permanenti in tale microambiente (dato che è acceso tutto il giorno ad eccezione solo della notte).
È consigliabile arieggiare la stanza una volta spento, per le radiazioni che possono esserci?
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Portolano Radiologo 155 12
Caro amico,
le emissioni di un modem non hanno nulla a che fare con i raggi X o con le altre "radiazioni" comunemente intese (raggi alfa, beta, gamma), e non hanno alcuna pericolosità; inoltre una volta spento non emette nulla, e le "radiazioni" (più correttamente onde radio) che emette da acceso non "permangono" nell'ambiente.
Insomma, dorma tranquillo

Spero di averLa tranquillizzata.

Cordialmente

Dr. Vincenzo Portolano
Specialista in radiodiagnostica
Ecografia ambulatoriale
Consulenze TAC - Rx