Ematoma al quadricipite dopo strappo muscolare

Vasca diffusione emorragica che interessa il ventre muscolare (quadricipite), detto ciò premetto che a fine agosto mi dono strappato il muscolo quadricipite e curato dal fisioterapista con ultrasuoni ed altro, sono tornato ad allenarmi il 2 ottobre e poi il 10 mi sono rifermato a causa di un ematoma interno al quadricipite.

Tutto ciò cosa vuol dire che mi sono ristrsppato oppure l’ematoma e’ una conseguenza dello strappo?
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Gentile utente direi che le ipotesi sono due: la prima, che si tratti di una nuova soffusione emorragica dovuta ad un ulteriore trauma muscolare, la seconda, che la lesione precedente non fosse perfettamente guarita. Sarà perciò necessario tornare dal suo fisioterapista di riferimento per organizzare il necessario percorso terapeutico. La ripresa della attività dovrà poi essere effettuata con estrema cautela. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0