Connettivite e lingua infiammata

bungiorno dottori, sono una donna di 49 anni. Dal 2004 ho una diagnosi di connettivite indifferenziata con osteoartrosi pluridistrettuale. Volevo chiedere, per piacere, se esiste relazione tra questa diagnosi e la lingua che da parecchi mesi è come se brucia nella parte superiore e sulla punta.Ho notato anche una maggiore spossatezza che in alcuni giorni dà anche problemi a muovermi, e lo stomaco che dopo mangiato diventa gonfio.Faccio già terapia per l'esofagiteda reflusso.Il mio medico dice di non preoccuparmi, ma mi sembra strano che questa situazione permanga da almeno tre mesi.
Vi ringrazio tantissimo
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
La sindrome della lingua urente può riconoscere svariate cause, fra le quali diverse condizioni gastroenterologiche. Le consiglierei ricerca helicobacter pylori e screening per la celiachia (che, tra l'altro, è frequentemente associata a condizioni autoimmuni come la connettivite). Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per il suo consiglio. Ho già prenotato una visita con un gastroenterologo, che farò la settimana prossima. ma la lingua urente è disturbo che va via con la terapia giusta?
Tempo fà ho fatto il test per la celiachia ed è risultato negativo.Ancora grazie per la sua risposta