Ho un dolore particolare al petto da un anno e mezzo

Buongiorno a tutti gli specialisti che dedicheranno qualche minuto a questo mio post.
Cerchero' di essere breve indicando quanto necessario.

Un anno e mezzo fa ho avvertito un oeso al centro del petto.
Questa sensazione non andava via neanche quando facevo una intensan attivita' fisica
ma allo stesso tempo non aumentava neanche, restava sempre costante...
Il dolore di e' protratto per mesi nei quali ha iniziato ad incidere sulla mia qualita' di vita e principalmente sul sonno.

In questi mesi ho fatto le seguenti visite, tutte con esisto engativo: ecg a riposo e sotto sforzo, ecocardio, visite del sangue complete, ecografia allo sterno.

Da luglio a ora il dolore si era attenuato/ indebolito quasi totalmente.

La caratteristica principale di questo dolore e' che parte in maniera sorda come intrpidimento dello spazio tra seconda eterza costola (sia destra che sinitra) per poi diventare fastidioso verso il centro.
La sensazione peggiore e' quella di senire il dolore nello sterno accentuarsi (a quel punto come se avessero dato un piccolo colpo di martello sull'osso) quando sono disteso pancia in giu'

Qualcuno di voi professionisti potrebbe avere una minima idea di cosa possa essere?
Aggiungo anche che sono una persona abbastanza nervosa/ansiosa e che alterno momenti di pseudorelkax a momenti di intenso stree.
Faccio sport, non bevo e non fumo.

Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La negatività degli esami riferiti ci rende abbastanza tranquilli rispetto alla natura del disturbo. Considerando l’impossibilità di visitarla sarà comunque necessario, in caso la sintomatologia persista, procedere con una visita specialistica per valutare eventuali altre cause quali per esempio una condizione di esofagite o di gastrite. Non sottovaluterei anche la possibilità di un problema di natura muscolo legamentosa magari amplificato da un aumento dell’attenzione. Un saluto cordiale.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0