Esami per diagnosi lupus

Buonasera,

Per continuare il consulto iniziato tempo addietro...
Dopo visita reumatologica mi hanno prescritto visita dermatologica, analisi del sangue e capillaroscopia.

La visita dermatologica è stata imbarazzante, 10 minuti in tutto con diagnosi di eczema che potrebbe esserci per tutto e niente.

Le analisi del sangue comprendono esami per il lupus.
Al momento sono usciti esami parziali con pannello proteine c3 e c4 nel range.

Posso escludere quindi qualsiasi malattia autoimmune?

Stavo per iniziare la ricerca di una gravidanza ma mi hanno bloccata fino a diagnosi.

La capillaroscopia è prevista per la prossima settimana.

Intanto vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La diagnosi di un eventuale malattia autoimmunitaria richiede una visita completa e l’esecuzione di alcune indagini che immagino siano quelle richieste dal suo reumatologo di riferimento. Sarà perciò necessario aspettare l’esito di tutti gli esami per poi permettergli di esprimere un giudizio esaustivo. Un saluto cordiale.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0