Artrite reumatoide e lampada abbronzante

Buonasera, ho 66 anni e affetta da 11 anni di artrite reumatoide iniziando con il Reumaflex.
Da circa due anni sono in cura con farmaci biologici.
Volevo sapere se posso fare ogni tanto una doccia solare.
Lo stesso dicasi anche x andare al mare.
Lo specialista non me lo consigliato.
Grazie x l'eventuale risposta
[#1]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 302 15
Gentile,

A meno che la sua artrite reumatoide non sia associata anche ad un lupus eritematoso sistemico, in cui l’esposizione a raggi UV è un comprovato fattore di rischio per il riacutizzarsi della malattia, non vedo alcuna controindicazione, nel suo caso.

Cordiali saluti

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, la mia artrite reumatoide non è associata alla malattia di Lupus. Posso farla tranquillamente la lampada. Grazie ancora