Sacroileite

Buongiorno.
Mi è stata riscontrata una sacroileite bilaterale.
Per alleviare il dolore sono costretto a fare uso di fans, il che vorrei evitare.
Il mio ortopedico dopo aver constatato la patologia con anestetizzato nella zona coinvolta che mi ha fatto stare da subito meglio ha giustamente confermato la patologia prescrivedomi ginnastica posturale.
Desidero sapere se esercizi di cyclette in camera possa giovarmi.
Grazie
[#1]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 302 15
Gentile,

In presenza di sacroileite è assolutamente necessario effettuare una visita reumatologica. La presenza di sacroileite, infatti, può sottendere una malattia infiammatoria cronica delle articolazioni, che necessita un inquadramento reumatologico, degli esami mirati ed una terapia ad hoc, in modo tale da prevenirne la progressione.

Cordiali saluti