Come sospendere assunzione medrol

Buonasera, mia madre ha assunto medrol 16mg per dolore artritico alla mano su prescrizione medica per 4 settimane circa, scalando via via la dose.
Ora, da oltre una settimana, è alla dose minima di 4mg al giorno.
Volendo interrompere, deve ulteriormente "scalare" il farmaco, o -essendo già dose minima- puo' interrompere e basta?

Spero di essere stata chiara nell'esposizione.
Vi ringrazio per la gentila risposta
[#1]
Prof. Rosario Peluso Reumatologo 100 1
Buongiorno sig, al dosaggio di 4 mg die potrebbe anche sospendere il farmaco senza ulteriori riduzioni del dosaggio. Tuttavia, non conoscendo bene il caso di sua madre è sempre consigliabile, prima di sospendere qualsiasi trattamento (a meno che non vi siano stati effetti indesiderati), consultare lo specialista che ha prescritto la cura.
Cordiali saluti

Rosario Peluso