Effetto collaterale sirdalud, febbre e mal di gola, possibile?

Partecipa al sondaggio
Buongiorno, volevo chiedervi un parere su quanto chiesto nel titolo del consulto.
Sono un ragazzo di 20 anni che spesso ha a che fare con contratture muscolari sopratutto alla regione cervicale e lombare.
Di conseguenza di tanto in tanto assumo Sirdalud prima di andare a dormire per 1/2 settimane, nel dosaggio da 4mg ma molto piu spesso da 2mg.
Ora da un paio di mesi ho a che fare anche con febbri ricorrenti, con temperatura che raggiunge anche i 39, associata ad un mal di gola lieve, con febbre che si esaurisce poi entro le 24-48 ore.
Febbre che si ripresenta poi entro 15-20 giorni.
Volevo sapere quindi se potrebbe esistere una correlazione tra assunzione di Sirdalud e comparsa dello stato febbrile o se è solo una casualità che questa si è presentata la maggior parte delle volte in contemporanea al periodo di assunzione del miorilassante.

Grazie in anticipo per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 377 16
Gentile,

No, non vi è correlazione con sirdalud. Per queste febbri ricorrenti è comunque opportuno farsi visitare dal proprio curante e prescrivere degli esami del sangue e urine, qualora non dovessero passare.

[#2]
Utente
Esami già effettuati, tutto nella norma eccetto indici di flogosi (pcr, ves) alterati. Nessuna infezione riscontrata. Sono in attesa di visita da un collega nei prossimi giorni