Effetto collaterale sirdalud, febbre e mal di gola, possibile?

Buongiorno, volevo chiedervi un parere su quanto chiesto nel titolo del consulto.
Sono un ragazzo di 20 anni che spesso ha a che fare con contratture muscolari sopratutto alla regione cervicale e lombare.
Di conseguenza di tanto in tanto assumo Sirdalud prima di andare a dormire per 1/2 settimane, nel dosaggio da 4mg ma molto piu spesso da 2mg.
Ora da un paio di mesi ho a che fare anche con febbri ricorrenti, con temperatura che raggiunge anche i 39, associata ad un mal di gola lieve, con febbre che si esaurisce poi entro le 24-48 ore.
Febbre che si ripresenta poi entro 15-20 giorni.
Volevo sapere quindi se potrebbe esistere una correlazione tra assunzione di Sirdalud e comparsa dello stato febbrile o se è solo una casualità che questa si è presentata la maggior parte delle volte in contemporanea al periodo di assunzione del miorilassante.

Grazie in anticipo per le eventuali risposte
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 533 24
Gentile,

No, non vi è correlazione con sirdalud. Per queste febbri ricorrenti è comunque opportuno farsi visitare dal proprio curante e prescrivere degli esami del sangue e urine, qualora non dovessero passare.

Dott. Bernardo D’Onofrio
Dirigente Medico di Reumatologia
Per prenotazioni in libera professione: donofrio.reumatologia@gmail.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Esami già effettuati, tutto nella norma eccetto indici di flogosi (pcr, ves) alterati. Nessuna infezione riscontrata. Sono in attesa di visita da un collega nei prossimi giorni
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in reumatologia